Gestione Resi

Spedizioni e resi

Su Hairtop.it avvalersi del diritto di recesso è facile e gratuito.

Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Sempre ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della società mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email ad (support@glamhairshop.com), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Istruzioni per il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email a support@hairtop.it con una comunicazione contenente:

l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo;
l'elenco dei prodotti per i quali il cliente vuole esercitare il diritto di recesso;
il numero dell'ordine oggetto del rimborso;
il luogo di ritiro dei prodotti da restituire;
data e fascia oraria (almeno 3 ore) del ritiro;
le modalità di pagamento dell'ordine e in caso di pagamento avvenuto per bonifico bancario il numero del conto corrente bancario del consumatore.
Dopodiché Temperino procederà a ritirare a proprie spese la merce il giorno e all’indirizzo indicato dal consumatore.

I prodotti restituiti dovranno essere:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • i prodotti non dovranno essere aperti o utilizzati;

Una volta che Temperino riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 14 giorni.